SIAD nel biologico
Email Print
Il successo riscosso negli ultimi anni dalle aziende biologiche è la testimonianza del fatto che il mercato è disposto a riconoscere un prezzo superiore per prodotti genuini ed a basso contenuto di additivi chimici o conservanti alimentari.
Gli alimenti biologici si contraddistinguono infatti per il fatto che vengono prodotti solo attraverso l'impiego di sostanze naturali, cioè presenti in natura, escludendo l'utilizzo di sostanze sintetizzate dall'uomo.
E nulla è più naturale dell’aria che respiriamo! Proprio l’aria atmosferica è la materia prima dei gas e miscele che SIAD fornisce ai diversi settori del comparto alimentare.
La naturalezza è, ovviamente, anche il denominatore comune delle applicazioni che SIAD mette in campo nell'industria alimentare. Prima fra tutte, il confezionamento in atmosfera modificata che utilizza gas e miscele in percentuali diverse in base alle caratteristiche dell'alimento da confezionare, con un unico obiettivo: aumentare la shelf-life dei prodotti senza rinunciare alla qualità ed in maniera del tutto naturale!